il Ghost Tourism, denominato anche “turismo della paura”, è una forma di turismo di tipo esperenziale in cui si visita o si partecipa a tour organizzati in luoghi apparentemente infestati. Attraverso l’utilizzo di particolari attrezzature (non scientifiche), si cerca di rilevare la presenza di spiriti o fantasmi legati al luogo visitato.
L’attività è particolarmente affascinante in location storiche e antiche, luoghi in cui si rivela particolarmente coinvolgente.
Proponi ai tuoi clienti un’esperienza unica in bilico tra avventura, gioco e sospensione dell’incredulità.
Proponiamo una visita interattiva in cerca di segnali di presenze in luoghi affascinanti e ricchi di storia e tradizioni. Costruiamo un racconto legato strettamente al luogo e personaggi che lo hanno animato. Non ci sono connotazioni esoteriche, religiose o mistiche.
Offriamo l’occasione di visitare un luogo storico con una prospettiva nuova e affascinante.
L’ausilio della tecnologia (app non scientifiche, ma in grado di arricchire l’esperienza di emozione e veridicità) per cercare di entrare in contatto con l’essenza del luogo i misteri che custodisce.
Un tentativo di portare i partecipanti a un passo più in là della visita storica e culturale. Un’avventura emozionante per cui sono richiesti curiosità, apertura mentale e un po’ di coraggio.
N.B. Le attività non hanno scopo scientifico, le attrezzature utilizzate sono app gratuite reperibili online. Lo scopo dell’iniziativa è puramente ludico, di intrattenimento e di svago.
IN OCCASIONE DI HALLOWEEN E’ POSSIBILE ORGANIZZARE UN EVENTO, CHIEDI INFORMAZIONI